Skip to main content

Giunge puntuale anche quest’anno l’appuntamento con Sensi Unici, che al suo interno prevede la nuova rassegna “Agriturismi in musica”,  organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sommacampagna in collaborazione con gli agriturismi del territorio, il Consorzio di Tutela Custoza doc,  Ass.ne Strada del vino ed inserito nel programma di Provincia in Festival.

Il progetto vede per la prima volta il diretto coinvolgimento degli agriturismi locali che operano nella ristorazione al pubblico. Si tratta di 6 serate in altrettanti agriturismi, strutturate in un pacchetto promozionale a prezzo unico che comprende la cena con cucina tipica ed intrattenimento musicale di ottimo livello artistico. Il tutto nel comune obiettivo di arricchire l’offerta che il territorio sa proporre, per promuovere il brand CUSTOZA, dove CUSTOZA è CULTURA a tutto tondo.

La rassegna apre il 22 giugno 2012 all’Agriturismo Le Mistral (tel. 045515613) con Acoustic Duo, musica popolare di matrice americana in chiave acustica (in particolare folk, blues e country). Bersani e Canteri hanno elaborato un percorso artistico distintosi in questi anni per l’originalità degli arrangiamenti e la gradevolezza dell’interpretazione.

Prosegue poi il 30 giugno 2012 presso l’Agriturismo La Fredda (tel. 045510124) con il Be-Bop Trio che propone brani del repertorio pop-rock rivisitati in chiave jazz. Spaziando da Battisti a Hendrix, a prevalere è sempre il gusto per l’improvvisazione, per il non scontato, piacevole, nel rispetto della tradizione jazzistica.

Il 6 luglio 2012, all’Agriturismo Fior di Pesco (tel. 045515257) saranno di scena The 4 Fabs”, con un concerto dove la musica, restando fondamentale, diventa tuttavia pretesto per coinvolgere il pubblico nel racconto della storia dei BEATLES il mitico quartetto di Liverpool che ha cambiato il panorama della musica leggera mondiale.

Ancora il 13 luglio 2012, all’Agriturismo Principe Amedeo (tel. 0452429197) uno dei più importanti duo pianistici del panorama musicale internazionale, Laura e Beatrice Puiu, dotate di uno straordinario talento e di grande magnetismo: le due pianiste hanno eccezionali capacità espressive, tecniche e musicali che sanno esprimere con generosità.

Il 27 luglio 2012 la rassegna prosegue all’Agriturismo Le  Bianchette (tel. 045516373) con il trio Zucchero Kandinsky e un repertorio di brani scelti presentati in una veste sempre alla ricerca dell’interpretazione più adatta, per coinvolgere l’ascoltatore in un’esperienza sonora che corre sul filo di emozioni sottili, lungo un viaggio fatto di musica, sensazioni e parole.

Infine la rassegna chiuderà il prossimo 3 agosto all’Agriturismo Cà del Pea con i Tres Amis, un viaggio sonoro caratterizzato da influenze multietniche. La scelta accurata dei brani prevede una miscela di folk, world music, latin-jazz e repertori tradizionali che spaziano dal nord Europa al  Medio Oriente passando dal Mediterraneo.

Per tutti gli appuntamenti il pacchetto cena + musica live a € 25,00. Prenotazioni direttamente presso gli agriturismi.

Un ringraziamento particolare agli agriturismi che con entusiasmo hanno accettato la proposta di questo nuovo progetto che rientra a pieno titolo nelle azioni poste in essere nell’ambito del partenariato Terre del Custoza, progetto di sviluppo del turismo rurale finanziato dalla Regione Veneto.

scarica la locandina

scudo comune sommacampagnaUfficio Cultura Comune di Sommacampagna
www.comune.sommacampagna.vr.it
t. +39 045 8971356
facebook