Spaghetti con broccoletti verdi e alici
Gli spaghetti con i broccoletti verdi e alici è un primo piatto molto gustoso perfetto da servire per un classico pranzo in famiglia. Si tratta di una pietanza facile da preparare ma che darà vita ad un risultato davvero straordinario. Il sapore dei broccoli, viene esaltato dalla sapidità e dal gusto intenso delle acciughe, che donano al piatto una nota davvero irresistibile.
Procedimento
In una pentola capiente fate bollire l’acqua per gli spaghetti.
In padella, a fuoco basso, rosolate l’aglio e il peperoncino tagliato sottile, aggiungete le alici e i broccoletti a piccoli ciuffi e 1/4 di bicchiere d’acqua.
Nel frattempo mettete a cuocere gli spaghetti.
Quando i broccoletti sono morbidi, circa 6/7 minuti, frullatene la metà per rendere più cremosa la pasta, regolate di sale e in caso aggiungere un po’ di olio.
Una volta cotti gli spaghetti saltarli velocemente in padella con la salsa e servirli con un filo d’olio.



VINO IN ABBINAMENTO
Spumante Brut Scianco Spumante Brut Scianco è un vino bianco dalla bollicina fine caratterizzato da eleganza e armonia che viene prodotto a pochi chilometri dal Lago di Garda. Ideale per i vostri brindisi durante le festività è adatto a menù a base di pesce. Grazie alla sua freschezza ed effervescenza questo vino si bilancia perfettamente ai nostri spaghetti con broccoletti verdi e alici, ripulendo delicatamente il palato dalle note più intense del piatto. La temperatura ideale di servizio è tra i 6°C e 9°C.