Skip to main content

Clicca qui per leggere l’articolo originale a cura di Camilla Rocca per – Mangiaebevi

Da bere a bordo piscina ma anche sul terrazzo di casa: un buon vino bianco fresco è ciò che permette di concludere al meglio una giornata. Anche in vacanza.

La scelta del giusto vino bianco è davvero ampia, ecco perché è utile fare una selezione dei vini che non possono mancare nei nostri calici quest’estate.

Cà del Magro - Monte del Frà

Cà del Magro, Monte del Fra

Con una produzione annua di 80 mila bottiglie, il Cà del Magro emerge come il vino più rappresentativo dell’azienda Monte del Frà, emblema della storia e del territorio da cui nasce: un vigneto di oltre trent’anni coltivato su una collina nel cuore del Custoza, a sud-est del Lago di Garda. I vitigni che lo costituiscono sono Garganega, Trebbianello, Bianca Fernanda e lncrocio Manzoni. Dal colore giallo paglierino intenso, con leggeri riflessi dorati, al naso rivela profumi di frutta tropicale, fiori bianchi e note di zafferano. Al palato si presenta armonicamente complesso con un finale asciutto e sapido. Un vino che rivela al meglio le proprie potenzialità con l’affinamento in bottiglia e che si pone controcorrente tra i Custoza di pronta beva.

Leave a Reply