Skip to main content

Benessere, sport, vino e natura sono l’essenza del Wine Yoga a Monte del Frà: Scopri tutti gli appuntamenti a partire dal 24 Giugno 2021!

L’estate è alle porte e finalmente ripartono gli appuntamenti di Wine Yoga della cantina Monte del Frà, unica azienda del nord Italia che dal 2019 è  ambasciatrice di questa esperienza nota e  praticata da molti anni in California. Un’attività unica e rilassante adatta a rilasciare le tensioni della giornata e importante per l’equilibrio interiore.

Il Wine Yoga si svolge in collina durante l’ora del tramonto, con vista panoramica sui magnifici vigneti di Custoza. Qui l’insegnante Giulia, professionista ed esperta di yoga MOVEIT360, seguirà tutti gli ospiti durante i 60 minuti di pratica, combinando lenti movimenti rilassanti alla degustazione di un calice di vino Bardolino DOC sorseggiato in piccole quantità. L’esperienza è adatta a tutti, principianti, intermedi e avanzati.

A fine pratica, alla discesa della collina, vi attenderà un gustoso aperitivo fresco e  rivitalizzante con  due vini della cantina Monte del Frà abbinati a piatti freddi a base di prosciutto crudo della Lessinia, melone e mozzarella. 

[vc_single_image image=”32796″ img_size=”600X400″ alignment=”center”]

Quando: giovedì sera alle 19.30 (orario Giugno-Luglio)

Dove: Azienda Agricola Monte del Frà, via Custoza 35, Sommacampagna.

Scarica il Calendario
[vc_single_image image=”32869″ img_size=”600X400″ alignment=”center”]

COSA INCLUDE:

  • 1 ora di Wine Yoga tra i vigneti della cantina Monte del Frà 
  • Degustazione di due vini della cantina dopo la pratica del Wine Yoga
  • Degustazione di piatti freddi regionali

TIPOLOGIA DI YOGA: HATHA

Una delle forme di yoga più diffuse al mondo è senza dubbio l’Hatha Yoga, conosciuto anche come yoga della forza. “Ha” significa sole, che è il sole del nostro corpo, cioè l’anima e “tha” significa luna, che è la nostra coscienza. L’energia del sole non si attenua mai, mentre la luna svanisce ogni mese e poi di nuovo da luna nuova ridiviene piena.” Questa forma di yoga si basa su esercizi e pratiche di tipo psicofisico, il cui obiettivo è quello di controllare la mente e dominare il corpo. Chi riesce a raggiungere gli obiettivi prefissati è considerato un “Siddha”, ossia una persona che ha raggiunto la perfezione, grazie alla fusione tra la coscienza universale e la coscienza individuale dell’uomo.

DETTAGLI DELLA PRATICA: 

Prenotazione obbligatoria per garantire le distanze predisposte secondo il regolamento per le normative di sicurezza Covid-19.
Lingue: italiano, inglese (in caso di classe internazionale)
Durata: 1.30 h
Promozione su acquisto pacchetto di 4 lezioni   € 140.00   €120.00

Contattaci per info a welcome@montedelfra.it

Possibilità di annullamento: fino a 48 ore prima con rimborso totale. Possibilità di annullamento della lezione in caso non si raggiunga il numero minimo di partecipanti.

La disciplina avviene nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento per l’emergenza Covid-19 secondo le ordinanze del Ministero della Salute. Si pregano i gentili visitatori di attenersi alle regole indicate lungo il percorso.

COSA PORTARE:

Asciugamano, tappettino (in caso contrario lo fornisce l’azienda), acqua, vestiario adatto alla pratica di yoga.

Clicca qui per raggiungerci!

Leave a Reply

*

code